Vuoi costruire le montagne per il tuo presepe artigianale?
Hai costruito le casette, hai creato il fiume adesso non ti resta che fare le montagne per il tuo presepe. Esistono diversi metodi per farlo, in questa guida ti spiegheremo quelli più veloci ed economici per il tuo presepe fatto in casa.
No products found.
Indice
I materiali per fare le montagne del presepe
Partiamo innanzitutto dai materiali. Come sempre, per le nostre guide, utilizziamo soltanto materiali che puoi trovare al supermercato oppure nel negozio di ferramenta sotto casa.
- taglierino
- colla a caldo
- sughero
- rocce
- polistirolo
- corteccia
- Carta Roccia (se non sai dove trovarla, ti consigliamo di guardare qui su Amazon)
Come fare le montagne del presepe con la carta roccia?
Come dicevamo poco fa, su Amazon puoi trovare dei fogli della cosiddetta “carta roccia per presepe” che puoi chiaramente utilizzare se non hai intenzione di appoggiare qualche elemento sulle tue montagne.
Non devi fare altro che prendere un foglio carta roccia, accartocciarlo per ricreare le irregolarità delle montagne e andarlo ad appoggiare direttamente sul tuo presepe fai da te in polistirolo.
Come fare le montagne del presepe fai da te con altri materiali?
No products found.
Come ti abbiamo già detto in altre guide, per costruire il tuo presepe puoi usare tantissimi materiali diversi tra cui polistirolo, sughero e legno.
E la stessa cosa vale per costruire le montagne del presepio, proprio per questo motivo ti invitiamo a leggere le altre guide che abbiamo scritto in cui ti spieghiamo nello specifico come fare le montagne con ogni singolo materiale.
In generale, il nostro consiglio è di posizionare le montagne del presepe sullo sfondo, in modo da occupare la vista e rendere complicato il posizionamento delle statuine.
Tutorial Video su come costruire le montagne del presepe artigianale